Un nuovo nome con tanta storia
Una casa con storia
Per tanto tempo la casa era conosciuta come Post-Victoria – un luogo da cui, da generazioni, i viaggiatori partivano alla scoperta: su, verso il Renon, su, verso orizzonti aperti. Con il grande rinnovamento e il nuovo orientamento, era giunto il momento di scegliere un nuovo nome – e guardare avanti con occhi freschi. Dal maggio 2025, la casa porta un nuovo nome: Bella Posta. Un nome che suona come ci si sente qui: leggeri, accolti… e con un sorriso.
Un nuovo capitolo
«Volevamo creare una casa semplice e accogliente come una visita da amici», racconta la famiglia Holzner, che da quattro generazioni è albergatrice sul Renon. «La Bella Posta vuole essere un luogo dove non serve pianificare nulla – perché si sa che è tutto già pensato.» Con il concetto Smart Stay quasi tutto funziona in digitale – dalla prenotazione al check-in – e con il nuovo concetto gastronomico “Dolce Vita All Day” ci si prende cura anche del benessere culinario. «Arrivare, godersi il momento e non doversi preoccupare di nulla – questa è l’idea», spiega la famiglia Holzner.
L’idea
La Bella Posta è una casa che ama la leggerezza – senza dimenticare le proprie radici: architettura moderna firmata dal duo di architetti raro, unita alla storia del luogo e al calore dell’Alto Adige. «Era importante per noi che si percepisse che qui c’è il cuore», dice la famiglia Holzner.
Da sapere - Dal 27 marzo 2026 aprirà la casa principale della Bella Posta con tutte le camere, Dolce Vita All Day, Gioia Spa, giardino, lounge e terrazze panoramiche.
- Fino ad allora sono aperti i monolocali della dépendance – in formula residence.